Tel. 0174 1968025 - Fax: 0174 47315 - info@kreos-spa.com

Per la Pubblica Amministrazione

VICINI AL CITTADINO, VICINI ALL'AMMINISTRAZIONE

Oggi, la Pubblica Amministrazione è stretta tra  la necessità, sempre più impellente, di incassare somme che costituirebbero vero e proprio ossigeno per le loro casse, e tra quella, altrettanto importante, di mantenere buoni rapporti con i propri cittadini, ormai esasperati da metodologie di esazione altamente invasive. Spesso, il ricorso a procedure di riscossione coattiva non centra nessuno dei due obiettivi, in quanto da un lato le performance di recuperato sono in preoccupante calo, togliendo quindi risorse che potrebbero essere spese per erogare servizi utili a tutta la comunità, e dall’ altro l’immagine delle Amministrazioni che utilizzano tali procedure è ormai scesa ai minimi termini.

Sempre più di frequente, la PA preferisce addirittura non agire in alcun modo nei confronti dei propri cittadini-debitori, con ovvie conseguenze potenzialmente distruttive per l’intero sistema.

Kreos S.p.A propone una soluzione semplice e al tempo stesso geniale: l’inserimento di una fase di gestione stragiudiziale del credito, per ridurre o addirittura eliminare il ricorso alla riscossione coatta, raggiungendo una serie molteplici di obiettivi:

  • Risparmio economico sulle attività di recupero, sia per i cittadini che per l’Amministrazione;
  • Riduzione dei tempi di gestione e aumento delle performance di recupero;
  • Estensione della fase negoziale tra P.A. e cittadino-cliente con ovvio e conseguente aumento della cd. “performance sociale”.

Richiesta preventivo

oppure contattaci.

Back to Top